Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Tutte le norme del dl Fisco: dallo spesometro allo stalking

fisco scontrino 01 dicembre 2017

di Viola Contursi

ROMA (Public Policy) - Dalla riedizione della rottamazione delle cartelle Equitalia a novità sullo spesometro; dal divieto di emettere bollette a 28 giorni per Tlc al divieto di vendita di sigarette elettroniche on line e alla riforma di tutto il comparto.

E poi nuove norme per le zone terremotate, un mini scudo fiscale per chi rientra in Italia dopo aver lavorato all'estero. E, ancora, novità per il prestito ponte Alitalia, introduzione dell'equo compenso per tutti i professionisti, normativa sulla golden power e sull'antiscorrerie, novità sullo stalking, applicazione dello split payment a tutte le partecipate della Pubblica amministrazione.

Queste alcune delle misure contenute nei 20 articoli del dl Fisco, collegato alla manovra, su cui il Governo ha incassato la fiducia nell'aula della Camera e che ha ricevuto poi il via libera definitivo per la conversione in legge.

Il testo del decreto è stato modificato solo in prima lettura al Senato dove doveva essere inserita anche la riforma delle Agenzie fiscali, poi rimandata alla manovra ma, anche lì, non pervenuta dal Governo che avrebbe al suo interno delle perplessità su come affrontare la materia.

continua - in abbonamento

@VioC

 

© Riproduzione riservata