Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Parlamento, riprendono i lavori. Cosa succede questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 01 settembre 2014

ROMA (Public Policy) Riprendono i lavori in Parlamento dopo la pausa estiva. L'Aula della Camera torna a riunirsi giovedì 4 settembre alle 14 con la discussione del dl Missioni internazionali e, a seguire, delle mozioni su F35, tutela dei diritti degli animali, riforma dei criteri di formazione del bilancio comunitario, con particolare riferimento al meccanismo del cosiddetto "sconto inglese". Venerdì quindi, ci sarà lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni.

L'Aula del Senato torna a riunirsi mercoledì 3 settembre alle 17 con l'esame di 7 ratifiche di accordi internazionali: del trattato di estradizione tra Italia e Cina; del protocollo concernente le preoccupazioni del popolo irlandese relative al trattato di Lisbona; del protocollo facoltativo relativo al patto internazionale sui diritti economici, sociali e culturali; dello scambio di note tra Italia e l'Istituto internazionale per l'unificazione del diritto privato (Unidroit); del protocollo di modifica della convenzione relativa ai trasporti internazionali ferroviari; del protocollo aggiuntivo e dello scambio di lettere sulle modifiche alla convenzione tra Italia e Lussemburgo per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio; dell'accordo fra Italia e Sud Africa in materia di cooperazione di polizia.

Giovedì alle 9,30 si proseguirà con l'esame degli argomenti non conclusi e quindi, a seguire, avvierà la discussione generale della Legge di delegazione europea 2013 e della Legge europea 2013-bis, entrambe approvate dalla Camera. Il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato per le 17 di giovedì. Sempre giovedì alle 16 si svolgeranno le interpellanze e interrogazioni. (Public Policy)

VIC

© Riproduzione riservata