Che succede in Parlamento questa settimana

0

ROMA (Public Policy) – I lavori dell’aula della Camera riprenderanno martedì a partire dalle 11 con lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni.

A seguire, dalle 14,30, è previsto il voto delle pregiudiziali sul decreto Ilva e sul dl Indennizzi-banche.

A seguire verranno discusse: la pdl professioni sanitarie, le mozioni sull’affidamento di servizi nel settore dei beni culturali, la relazione sulla contraffazione nel settore della mozzarella di bufala campana, le mozioni per favorire l’accesso agli studi universitari. Prevista infine la discussione generale sulla pdl sul contenuto della legge di bilancio.

Mercoledì e giovedì (in seduta antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) proseguirà l’esame della pdl Bilancio. Mercoledì alle 13 è prevista la commemorazione delle vittime della strage di Orlando e, alle 16,15, la commemorazione del deputato della Lega Gianluca Buonanno.

Sempre mercoledì, alle 15, si svolgerà il question time. Venerdì è prevista infine la discussione generale sul dl Indennizzi-banche.

AL SENATO
L’aula del Senato inizierà a lavorare a partire da martedì (16,30) con l’esame delle delle mozioni sulle concessioni demaniali marittime e lacuali, delle mozioni su iniziative contro la corruzione negli appalti nelle grandi opere pubbliche, di diversi ddl di ratifica di accordi internazionali.

A seguire il calendario d’aula di questa settimana – convocata mercoledì alle 9,30 e alle 16,30 e giovedì alle 9,30 – prevede l’esame: ddl limiti rinnovo mandati organi Coni; decreto proroga missioni; collegato Agricoltura.

Giovedì alle 16 sono previste le interpellanze e le interrogazioni. (Public Policy) RED