Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Piccoli Comuni, se ne parla a fine gennaio

province 19 novembre 2015

ROMA (Public Policy) - di Fabio Napoli - Standby fino al 25 gennaio per la proposta di legge sui Piccoli Comuni, all'esame delle commissioni Ambiente e Bilancio alla Camera, in attesa di capire cosa ci sarà nel pacchetto di emendamenti al ddl Stabilità che l'esecutivo presenterà alla Camera sugli enti locali.

Questo l'esito dell'ultima seduta nelle due commissioni congiunte, alla quale ha partecipato anche il sottosegretario dell'Economia Pier Paolo Baretta, che doveva fare il punto sulle coperture della proposta di legge ferma da tempo.

"Secondo quanto riferito da Baretta il governo inserirà nel pacchetto di emendamenti sugli enti locali, qui alla Camera, anche alcune misure presenti nella nostra proposta in tema di centri storici, scuola, ambiente e di incentivo alla fusione e alla unione di Comuni", ha spiegato a Public Policy Enrico Borghi, capogruppo Pd in commissione Ambiente ed uno dei relatori della proposta.

Tutte proposte che dunque entreranno nel pacchetto di emendamenti del governo per superare, per i Comuni, la logica del patto di stabilità e dare maggiori spazi di manovra agli enti locali virtuosi. (Public Policy)

@ShareTheRoadFab

© Riproduzione riservata