Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Registro delle lobby, ultimi passi a Montecitorio

Lobby 09 marzo 2017

ROMA (Public Policy) - Montecitorio si prepara all'entrata in vigore della delibera dello scorso febbraio con cui sarà data efficacia al Registro delle lobby, a cui tutti i rappresentanti di interessi che vogliono lavorare alla Camera sono chiamati ad iscriversi.

Dagli uffici di Montecitorio - a quanto risulta a Public Policy - è partita una mail destinata ai rappresentanti di interessi attualmente accreditati per informarli dell'imminente avvio del registro.

"Nei prossimi giorni - si legge nella mail - sarà disponibile sul sito web della Camera dei deputati una apposita applicazione online che consentirà di effettuare le operazioni di iscrizione al Registro dei rappresentanti di interessi".

Primo effetto della nuova disciplina sulle lobby, valida solo per la Camera, sarà che tutti i titoli permanenti di accesso, già rilasciati sulla base delle previgenti disposizioni ai soggetti tenuti all’iscrizione nel nuovo Registro, cesseranno di validità a decorrere dal 9 aprile. (Public Policy) NAF

© Riproduzione riservata