Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

L'educazione finanziaria è in attesa del Governo

educazione finanziaria scuola 16 gennaio 2017

ROMA (Public Policy) - Potrebbe arrivare entro questa settimana la relazione tecnica del Governo, attesa da prima dell'estate 2016, sulla pdl Educazione finanziaria, in stand-by da giugno in commissione Finanze alla Camera.

Per votare il mandato al relatore Maurizio Bernardo, presidente della commissione e proponente della pdl, manca ancora il parere della commissione Bilancio, che arriverà solo dopo che il Governo presenterà la propria Rt sul testo.

Ancora mercoledì, come documentato, il parere è nuovamente slittato per mancanza della relazione governativa. La questione che tiene in stand-by il provvedimento è la possibile onerosità dell'insegnamento dell'educazione finanziaria.

Come si legge dai resoconti parlamentari, però, la sottosegretaria Paola De Micheli auspica "di poter trasmettere la relazione tecnica entro" questa "settimana, essendo in attesa del completamento dell'attività istruttoria di competenza da parte del ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca". (Public Policy) VIC

© Riproduzione riservata