Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Resocónto

cibo dolci obesità 09 dicembre 2016

di Gaetano Veninata

ROMA (Public Policy) - Alla Camera, la mattina del 6 dicembre, si parla di contrasto all'obesità. Sì, lo so, si è dimesso Renzi eccetera eccetera eccetera.

Il Resocónto non se ne occuperà. Il Resocónto deve infatti raccontare quello che (ancora) succede in aula, senza distrazioni.

E allora c'è da parlare di dieta mediterranea, ci sono l'onorevole del Movimento 5 stelle, Mirko Busto e il presidente di turno Roberto Giachetti (Pd), ci sono i rumori di fondo.

MIRKO BUSTO (M5S). La dieta mediterranea, tutti ne parlano, tutti la vogliono, nessuno la pratica, verrebbe da dire, e nessuno neanche spiega di che cosa stiamo parlando. Sappiamo allora che... Presidente, sto parlando... Neanche il presidente? Presidente... C’è molto rumore e non riesco neanche a sentirmi, quasi.

PRESIDENTE. Sì, onorevole Busto. Diciamolo a tutti. Colleghi! Onorevole Palese, gentilmente là dietro. Colleghi, di qua, per favore!

BUSTO. Allora, continuo?

PRESIDENTE. Provi.

BUSTO. Grazie. Allora, stavo dicendo che parliamo di dieta mediterranea.

Ma dopo pochi minuti risuccede. E allora la discussione si fa politica:

BUSTO. Non si riesce. C’è da urlare tutto il tempo. Sembra quasi che stia per cascare il Governo.

PRESIDENTE. Onorevole Busto, però le vorrei segnalare che è anche alle sue spalle che si sta facendo un certo rumore. Non so se state al Governo, però.

BUSTO. Non me ne sono accorto.

PRESIDENTE. Prego.

BUSTO. Ascoltate perché potrebbe essere che poi andiamo noi a farle queste cose e quindi dobbiamo essere tutti quanti pronti. (Public Policy)

@VillaTelesio

 

© Riproduzione riservata