Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Riforme, riunione Pd con Renzi. Verso testo unico Senato-Titolo V

pd 25 marzo 2014

ROMA (Public Policy) - Si svolgerà domani sera alle 21,30 la riunione congiunta dei deputati e senatori Pd con il premier Matteo Renzi, sulla riforma del Senato e del Titolo V. È quanto riferiscono fonti parlamentari.

Probabilmente le due riforme - ha riferito ieri la ministra per le Riforme Maria Elena Boschi - saranno contenute in un unico testo che sarà ultimato per l'inizio della prossima settimana. La bozza di ddl costituzionale potrebbe essere già illustrata domani sera durante l'assemblea dei parlamentari Pd. Nel frattempo è già stata fissata per venerdì in giornata la direzione Pd al Nazareno, dedicata sempre alle riforme.

La bozza ha trovato il consenso degli esperti che ieri hanno partecipato al seminario sulle riforme (promosso da "Italia decide" di Luciano Violante). All'incontro ha partecipato anche la ministra Boschi che ha illustrato la bozza. A quanto si apprende, i "saggi" concordano sul 'no' ai 21 senatori nominati dal Colle (come prevedeva la prima bozza di ddl pubblicata sul sito di Palazzo Chigi) e meno leggi bicamerali possibili. (Public Policy)

SOR

© Riproduzione riservata