Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Sta arrivando un decreto sulla sicurezza nelle città?

sicurezza 23 dicembre 2016

ROMA (Public Policy) - "Abbiamo chiesto al ministro dell'Interno di valutare nel merito il disegno di legge o il decreto, predisposto dal Viminale da mesi e all'esame di Palazzo Chigi, sul tema della sicurezza urbana. Il ministro si è impegnato a considerare questa richiesta e nei prossimi giorni, tra Natale e Capodanno, ci sarà un nuovo incontro al Viminale".

A dirlo ai cronisti, uscendo dalla Conferenza unificata del 22 dicembre, è stato il presidente del Consiglio nazionale dell'Anci Enzo Bianco, riferendo di un incontro che si è svolto questa mattina al Viminale con il ministro Marco Minniti, nell'ambito della Conferenza Stato-Città.

"Il tema interessa molto i cittadini - ha sottolineato Bianco - e la vicenda di Berlino lo conferma, i bersagli potenziali nelle città sono numerosi". Il presidente del Consiglio nazionale dell'Anci, rispondendo a chi gli chiedeva se il ministro avesse chiarito se il provvedimento allo studio sarà un disegno di legge o un decreto, ha risposto che le valutazioni sono ancora in corso, ma che "se ci sono norme urgenti chiediamo che vadano in un provvedimento d'urgenza e in questo provvedimenti ci sono sicuramente norme urgenti". (Public Policy)

@PPolicy_News

NAF

© Riproduzione riservata