Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Sisma centro italia, Fedeli: anche in 2017 avvio anno scolastico regolare

Terremoto Centro Italia, inaugurazione scuola ad Amatrice 25 agosto 2017

ROMA (Public Policy) - "L’anno scolastico anche questo settembre partirà regolarmente e ci attiveremo per dare una risposta a tutte le necessità che arriveranno dai territori colpiti. Consapevoli che abbiamo tutti gli strumenti per lavorare, ma che c’è ancora molto da fare”.

Lo ha dichiarato la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli, in una nota per l'anniversario del terremoto che un anno fa ha colpito il centro Italia.

"La scuola - prosegue la ministra - è stata il motore della ripresa dopo il 24 agosto di un anno fa e ha continuato ad esserlo dopo le ulteriori scosse che hanno colpito il centro Italia nei mesi successivi, mettendo in difficoltà anche importanti centri universitari come quelli di Macerata e Camerino, sui quali siamo intervenuti con appositi stanziamenti per la ricostruzione e il rilancio. Anche per il finanziamento delle borse di studio universitarie terremo conto della particolare situazione attraversata dalle aree colpite dal sisma”.

“Il Miur per la parte di propria competenza - conclude Fedeli - si è fortemente impegnato e continuerà a farlo per supportare le scuole e gli atenei delle aree del sisma”. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata