Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Stabilità, bozza: 38 milioni in 3 anni a ciclabilità urbana e cicloturismo

bici 20 ottobre 2015

ROMA (Public Policy) - di Fabio Napoli - "Per la progettazione e la realizzazione di ciclovie turistiche, di ciclostazioni nonché per la progettazione e la realizzazione di interventi concernenti la sicurezza della ciclabilità cittadina, è autorizzata la spesa di 10 milioni di euro per l'anno 2016, 13 milioni di euro per l'anno 2017 e 15 milioni di euro per l'anno 2018".

È quanto prevede una nuova bozza della legge di Stabilità, di cui Public Policy ha preso visione.

La norma è contenuta in nuovo comma aggiunto all'articolo 44 del provvedimento. Lo stesso comma specifica che i progetti e gli interventi da finanziare saranno individuati con apposito decreto del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e, per quanto concerne quelli relativi alle ciclovie turistiche, con decreto del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

Le coperture vengono trovate in parte dalla riduzione delle risorse destinate all'erogazione del contributo per le spese di trasporto delle piccole e medie imprese siciliane, in parte da fondi del Mit ed in parte dalla riduzione delle risorse destinate nel 2009 all'attuazione del trattato di amicizia, partenariato e cooperazione tra Italia e Libia, firmato ai tempi di Gheddafi. (Public Policy)

tutto quello che c'è da sapere sulla Manovra 2016 - in abbonamento

@ShareTheRoadFab

© Riproduzione riservata