Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Dl Stipendi scuola, via libera dal Senato: 183 voti favorevoli

scuola 05 marzo 2014

ROMA (Public Policy) -

11.12 - L'aula del Senato ha dato il via libera al decreto sugli automatismi degli stipendi della scuola: 183 voti favorevoli e 58 astenuti. Il testo passa ora alla Camera.

9.52 - È ripreso in aula al Senato l'esame del decreto che proroga gli automatismi stipendiali del personale della scuola. Al momento l'assemblea ha concluso la discussione generale al provvedimento.

Durante l'esame del dl in commissione Istruzione è stato approvato solo un emendamento (presentato del Pd) che sospende le restituzioni dei soldi degli scatti di anzianità per gli Ata (personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola). La modifica ha ricevuto anche il parere favorevole della commissione Bilancio di Palazzo Madama.

Nella seduta di ieri, nel suo intervento in aula, la relatrice Francesca Puglisi (Pd) ha chiesto al governo il ripristino dei fondi per l'offerta formativa: "Vorremmo tanto - ha detto - chiedere al governo di impegnarsi per ripristinare i fondi, così preziosi per le autonomie scolastiche, per la loro efficacia ed efficienza, per il funzionamento del fondo del miglioramento dell'offerta formativa". Il dl dovrà poi passare alla Camera. (Public Policy)

SOR-GAV

© Riproduzione riservata