Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Il team di Piacentini (a Chigi) assume: 10 posizioni aperte

digitale welfare 03 ottobre 2016

ROMA (Public Policy) - Dieci posizioni aperte, che vanno da Big Data Architect a esperto di cybersecurity e Content Designer.

Ad assumere è il Team per la trasformazione digitale, istituito alla presidenza del Consiglio dei ministri e guidato da Diego Piacentini (13 anni in Apple e 16 in Amazon), che lavorerà per Palazzo Chigi ("pro bono", si precisa) per 2 anni, come commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda digitale.

Collaborerà con Diego Paolo Barberis, che è consigliere per l'Innovazione (sempre "pro bono") da settembre 2014.

"Al momento siamo in due - scrivono nella pagina istituzionale ad hoc, teamdigitale.governo.it - quindi è prematuro parlare di team, ma quello che vogliamo fare è trovare persone che abbiano voglia di contribuire alla nostra missione e che facciano proprio il nostro Manifesto dei principi tecnologici e operativi a cui ci ispiriamo".

Al Manifesto ci arriviamo dopo. Dieci posizioni aperte, dunque, e un consiglio: "Per i ruoli tecnologici, vi consigliamo di consultare le posizioni aperte in versione in inglese perché, nonostante i nostri sforzi di traduzione, il risultato in italiano vi farà sorridere".

continua - in abbonamento

GAV

© Riproduzione riservata