Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Le ultime sulla legge di Bilancio: dai mobili a Ischia

fisco manovra def 24 ottobre 2017

ROMA (Public Policy) - Bonus mobili, smaltimento dei crediti deteriorati, terremoto di Ischia, detrazione degli abbonamenti al trasporto pubblico, piano invasi in chiave anti-siccità. Sono alcune tra le principali novità che emergono dall'ultima bozza della legge di Bilancio, di cui Public Policy ha preso visione.

Nel dettaglio, una delle norme contenute in questa ultima bozza, ancora in fase di stesura, prevede una detrazione fiscale sulle assicurazioni contro le calamità naturali. Viene quindi ampliato il già previsto bonus al 19% per le polizze vita alle assicurazioni, stipulate a partire dal 2018, contro ogni tipo di evento calamitoso a protezione della casa.

Inoltre, rispetto alle ultime bozze, è stato inserito un nuovo pacchetto di norme per accelerare lo smaltimento dei crediti deteriorati (Npl) con l'obiettivo di rimuovere gli ostacoli legati alla circolazione degli immobili posti a garanzia degli Npl.

Una serie di altre norme introdotte in questa ultima versione della manovra introducono dei paletti al concetto di stabile organizzazione delle imprese per contrastare il fenomeno delle aziende che spostano profitti e utili all'estero con l'obiettivo di pagare meno tasse nel nostro Paese.

continua - in abbonamento

NAF

© Riproduzione riservata