ROMA (Public Policy) – Alcuni di loro ancora non sono stati ufficializzati, e attendono un decreto ministeriale che passi in Cdm per la formalizzazione, ma gli uffici legislativi e i gabinetti dei ministeri sono tutti formati. Vediamo le principali nomine degli stretti collaboratori dei ministri.
DAGL A capo del Dipartimento affari giuridici e legislativi di Palazzo Chigi è stato riconfermato Carlo Deodato.
ECONOMIA Il capo di gabinetto del ministro Pier Carlo Padoan è Roberto Garofoli e i due capi legislativi sono Francesca Quadri e Andrea Simi.
SVILUPPO ECONOMICO Il capo di gabinetto del ministro Federica Guidi è Vito Cozzoli, già capo dell’Avvocatura della Camera e il capo del legislativo è Alfonso Celotto.
PA E SEMPLIFICAZIONE Il capo di gabinetto del ministro Marianna Madia è Bernardo Polverari e il capo del legislativo è Giorgio Mattarella.
AMBIENTE Il capo di gabinetto del ministro Gianluca Galletti è Guido Carpani mentre il capo dell’ufficio legislativo è Alfredo Storto.
ISTRUZIONE All’Istruzione, con il ministro Stefania Giannini, sono arrivati Alessandro Fusacchia come capo del gabinetto e Sestini capo dell’ufficio legislativo.
GIUSTIZIA Con il ministro Andrea Orlando sono arrivati a capo del gabinetto Giovanni Melillo e a capo dell’ufficio legislativo Domenico Carcano.
BENI E ATTIVITÀ CULTURALI Con il ministro Dario Francescini è arrivato a capo di gabinetto del ministero Giampaolo D’Andrea mentre il capo dell’ufficio legislativo è Paolo Carpentieri.
RAPPORTI CON IL PARLAMENTO Il capo di gabinetto del ministro Maria Elena Boschi è Roberto Cerreto e il capo dell’ufficio legislativo Cristiano Ceresani.
INFRASTRUTTURE Al ministero di Maurizio Lupi la carica di capo di gabinetto e quella di capo del legislativo sono rimaste rispettivamente a Giacomo Aiello e Gerardo Mastrandrea.
SALUTE Anche al ministero di Beatrice Lorenzin sono stati confermati i ruoli di capo di gabinetto e capo del legislativo rispettivamente per Mario Alberto Di Nezza e Giuseppe Chinè.
INTERNO Conferme anche al ministero dell’Interno, dove rimangono come capo di gabinetto Luciana Lamorgese e come capo dell’ufficio legislativo Bruno Frattasi.
AGRICOLTURA Il capo di gabinetto di Maurizio Martina è Ferdinando Ferrara e il capo dell’ufficio legislativo è Marco Caputo. (Public Policy)
VIC