Resocónto – Sia fatta la tua volontà

0
7
dio blake religione

di Gaetano Veninata

ROMA (Public Policy) – “Silvio Berlusconi, la mannaia su Domenico Scilipoti: non lo ricandida con Forza Italia” (Libero, 25 gennaio 2018).

Che dire? Pregare che non sia vero è il minimo. Poi chiedersi perché.

E ricordare le battaglie: “Un politico cristiano dovrebbe giurare sulla Costituzione e anche sulla Bibbia” (16 dicembre 2017).

Ricordare gli amici, che Dio li aiuti: “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè. Dio lo sostenga in questo importante ruolo a beneficio di tutta la Sicilia” (16 dic); “Congratulazioni a Jens Stoltenberg per la riconferma dell’incarico, fino al 2020, in qualità di segretario generale della Nato. Dio gli doni la Sua forza per guidare l’Alleanza in questo momento denso di pericoli” (13 dic).

Auguri anche al Papa, non si sa mai: “Auguri di buon compleanno a @Pontifex_it. Dio continui a sostenerlo nella promozione dell’unità dei cristiani e della pace mondiale che purtroppo è sempre più a rischio” (17 dic).

Fino all’ultimo, accorato comunicato stampa: “La vittoria del centrodestra, alle prossime elezioni, fermerà il populismo che sta dilagando in Italia e in Europa e tutelerà i valori antropologici che sono alla base della nostra società, consentendo una migliore qualità della vita dei cittadini” (23 gen).

Per le liste c’è tempo fino a lunedì. Ma noi confidiamo nella domenica, giorno di messa. (Public Policy)

@VillaTelesio