Il turno di Fico: stavolta tocca a Movimento 5 stelle e Pd

0
che fare

ROMA (Public Policy) –

+++ La diretta Public Policy da Montecitorio: in abbonamento +++

Gli incontri del presidente della Camera, Roberto Fico, con Pd e M5s, inizieranno oggi pomeriggio alle 14.30 con il Partito democratico. Alle 18 l’incontro con il Movimento guidato da Luigi Di Maio, di cui lo stesso presidente di Montecitorio fa parte.

L’INCONTRO CON MATTARELLA

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto lunedì Fico, “e gli ha affidato il compito di verificare l’esistenza di una maggioranza parlamentare tra il Movimento 5 stelle e il Partito democratico” per la formazione del nuovo Governo. “Il presidente della Repubblica – secondo quanto riferito dal segretario generale del Colle, Ugo Zampetti – ha chiesto di riferire entro giovedì” l’esito delle consultazioni.

LE PRIME PAROLE DI FICO

“Ringrazio il presidente della Repubblica per questo mandato esplorativo” per verificare una possibile intesa tra il Movimento 5 stelle e il Partito democratico per la formazione del Governo. “Mi metterò subito al lavoro. Il punto fondamentale è partire dai temi e dai programmi per l’interesse del Paese. E’ quello che cercherò di fare fin da subito”. (Public Policy) SOR-GAV