Come si comporterà con l’Ucraina il gruppo dei “Patrioti”

0

BRUXELLES (Public Policy / Policy Europe) – “Ogni guerra deve concludersi con una pace e in qualche modo dobbiamo lavorare affinché si raggiunga questa situazione in Ucraina. Come delegazione olandese sosterremo l’aiuto all’Ucraina fino a quando sarà necessario. Nel gruppo dei Patrioti ci saranno delegazioni che ci seguiranno in questo sostegno e altre che non lo faranno, ma siamo tutti uniti per raggiungere la pace e per rendere l’Europa forte nel difendersi”.

Lo ha dichiarato, Sebastiaan Stöteler, eurodeputato del Pvv eletto vice presidente del gruppo dei Patrioti per l’Europa costituito lunedì al Parlamento europeo.

Rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulla visita del premier ungherese Viktor Orbán in Russia, l’eurodeputato olandese ha fatto notare che il primo ministro ha incontrato anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Il gruppo conta 84 eurodeputati e raccoglie 13 delegazioni (tra cui la Lega) provenienti da 12 Stati membri.

continua – in abbonamento

GMA