La prossima settimana riprendono le audizioni sul salario minimo

0

ROMA (Public Policy) – Riprenderà la prossima settimana, in commissione Affari sociali e Lavoro del Senato, il ciclo di audizioni avviato a gennaio (ma poi interrotto fino ad oggi) sul disegno di legge di delega al Governo in materia di salario minimo.

Lo anticipa a Public Policy il presidente della 10a di Palazzo Madama, Francesco Zaffini (FdI). “Vogliamo portare in aula il testo già approvato dalla Camera e chiudere”, spiega Zaffini.

Il provvedimento, si ricorda, era nato come una proposta di legge delle opposizioni poi trasformata in una delega al Governo tramite un emendamento della maggioranza. Il testo è stato approvato in prima lettura a Montecitorio e ora si trova al Senato dove è stato adottato come testo base dalla commissione Affari sociali e Lavoro.

A questo testo, infatti, erano abbinati altri due disegni di legge: da un lato quello di iniziativa popolare promosso da Unione popolare e dall’altro il ddl a prima firma del senatore Tino Magni (Avs). Entrambi chiedevano di fissare per legge un salario minimo rispettivamente a 10 e 9 euro l’ora. (Public Policy) GPA