Ddl Concorrenza, il 14/3 emendamenti. Si punta a ok entro giugno

0

ROMA (Public Policy) – La commissione Industria al Senato ha fissato alle 12 di lunedì 14 marzo il termine per la presentazione di ordini del giorno ed emendamenti al ddl Concorrenza. La commissione ha recepito così l’accordo raggiunto mercoledì sera tra maggioranza e Governo che intende accelerare l’iter di approvazione del ddl.

Mercoledì sera, infatti, c’è stata una riunione a Palazzo Chigi, tra il Governo e maggioranza per mettere a punto il timing dell’iter parlamentare. L’intesa prevederebbe l’approvazione definitiva entro giugno, lasciando poi spazio all’Esecutivo per la scrittura dei decreti legislativi previsti.

Si tratterebbe di un’accelerazione decisa sui tempi d’esame visto che la tabella di marcia circolata nelle scorse settimane al Senato prevedeva l’approvazione parlamentare entro la fine dell’anno.

Intanto la commissione tornerà ad ascoltare (molto probabilmente la prossima settimana) le associazioni dei balneari. Martedì, infatti, è stato depositato in commissione l’emendamento del Governo sulle concessioni approvato dal Cdm nelle scorse settimane.  (Public Policy)