La missione S&D in America Latina: incontri con Lula e Fernández

0

BRUXELLES (Public Policy / Policy Europe) – “La leader dei Socialisti e democratici (S&D) al Parlamento europeo, Iratxe García, guiderà una missione in America Latina volta a rafforzare la cooperazione dei Socialisti e democratici con i leader progressisti in tre Paesi: Brasile, Cile e Argentina”. Lo ha annunciato con una nota il gruppo S&D.

Iratxe García viaggerà con il vicepresidente S&D per gli affari esteri, Pedro Marques, l’eurodeputato Javi López, co-presidente dell’Assemblea parlamentare euro-latinoamericana (Eurolat), e l’eurodeputata Maria-Manuel Leitão-Marques, coordinatrice S&D per Eurolat, e insieme visiteranno San Paolo, Santiago e Buenos Aires tra il 25 agosto e il 3 settembre.

“Avranno una serie di incontri di alto livello, tra cui il presidente argentino Alberto Fernández e l’ex presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva (nella foto con Cristina Kirchner; Ndr), oltre ai principali rappresentanti del Governo, membri del Parlamento, della società civile, dei sindacati dei lavoratori e delle organizzazioni femminili”, conclude la nota. (Public Policy / Policy Europe) RED