ROMA (Public Policy) – Rilanciare il settore termale attraverso l’aggiornamento e il riordino della normativa vigente, la riqualificazione del patrimonio termale nazionale, la promozione di una diffusa cultura del termalismo e il sostegno alla formazione e alla ricerca scientifica in tale ambito.
È questo l’obiettivo della proposta di legge a prima firma del deputato FdI Riccardo Zucconi che sarà all’esame della commissione Attività produttive della Camera alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva. Una proposta di legge simile è stata presentata alla Camera anche dalla Lega (a prima firma della deputata Tiziana Nisini), con l’obiettivo di procedere all’esame congiunto dei due testi.
La pdl Nisini, viene spiegato a Public Policy, ripropone il testo del ddl già depositato in Senato a prima firma del senatore leghista Gian Marco Centinaio, e dopo la calendarizzazione in X Camera della pdl Zucconi, è stata presentata a Montecitorio proprio con l’obiettivo di esaminare insieme le due pdl e farle convergere in un testo unificato di maggioranza.
continua – in abbonamento
GIS