Pnrr, 27 bandi promossi (7 scaduti). Valgono 23,5 miliardi

0

ROMA (Public Policy) – Sono 27 i bandi promossi nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ad oggi per un valore di circa 23,5 miliardi. È quanto emerge da un monitoraggio del ministero per gli Affari regionali, di cui Public Policy ha preso visione. Sui 27 bandi, 7 sono già scaduti. Tra i ministeri più attivi, il Mite (5), l’Istruzione (4), il Mise e il Mic (3 rispettivamente).

Tra i bandi principali, quello destinato agli asili nido dal valore di 3 miliardi, promosso dal ministero dell’Istruzione e in scadenza il 28 febbraio; quello da 3,7 miliardi del Mite per l’infrastrutturazione a banda larga. Sempre dal Mite il bando da 2,8 miliardi (scaduto il 15 dicembre) per potenziare la rete di raccolta differenziata. E ancora dal Mims 2,8 miliardi per il Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare-PINQuA.

Scaduto anche il bando Mite da 1,5 miliardi per la raccolta differenziata, impianti di riciclo e iniziative ‘flagship’ per le filiere di carta e cartone, plastiche, Raee e tessili. (Public Policy) FRA

(foto cc Palazzo Chigi)