ROMA (Public Policy) – Dopo un corposo ciclo di audizioni, prenderà il via l’8 giugno in commissione Bilancio alla Camera l’esame del dl Sostegni bis, entrato in vigore ieri. Le votazioni sugli emendamenti in commissione dovrebbero iniziare dalla settimana del 21 giugno. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza della V commissione della Camera, secondo quanto apprende Public Policy da fonti parlamentari.
Oggi (venerdì 28 maggio) verrà avviato un ciclo di audizioni “corposo” che andrà avanti la settimana prossima (nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì) per poi riprendere lunedì 7 giugno e concludersi l’8 giugno. A seguire, sempre l’8 giugno, il decreto verrà incardinato in commissione e il termine per la presentazione degli emendamenti – questo l’intendimento della commissione ratificato dall’ufficio di presidenza – sarà fissato per giovedì 10 giugno alle 16.
Il martedì successivo, 15 giugno, ci saranno le inammissibilità e si stabilirà il numero dei segnalati, che dovranno arrivare in commissione entro il 17 giugno. Le votazioni sugli emendamenti – questo quanto al momento stabilito dall’ufficio di presidenza della V commissione della Camera – dovrebbero iniziare la settimana successiva, ovvero quella del 21 giugno.