A che punto è il decreto Salva-casa di Salvini: nodo Milano

0

ROMA (Public Policy) – Dovrebbero riprendere martedì mattina i voti sugli emendamenti al dl Salva-casa, in esame in commissione Ambiente alla Camera. Nel corso della seduta di giovedì mattina, sono stati dati i pareri a tutte le proposte di modifica contenute nel provvedimento, e approvati due emendamenti, riguardanti, rispettivamente, lo stato legittimo degli immobili e i termini per procedere alla demolizione degli edifici abuusivi.

Accantonato, per il momento, l’emendamento della Lega sul cosiddetto ‘Salva-Milano’, e proposte simili  provenienti dalle opposizioni. Al momento, ha spiegato il sottosegretario Alessandro Morelli, presente ai lavori, sono in corso interlocuzioni interistituzionali, incuso il Comune di Milano: “se potranno essere essere recipiti gli spunti, lo saranno indipendentemente dal colore politico”, ha precisato Morelli.

Tra gli altri temi su cui si lavora per trovare una sintesi, quello dei  micro-appartamenti  e delle piccole difformità. Il dl – in base a quanto stabilito dalla capigruppo di Montecitorio – è atteso in aula proprio nella giornata di martedì. (Public Policy) VAL