A che punto è l’iniziativa bellezza@governo.it?

0
11
renzi

ROMA (Public Policy) – A che punto è l’iniziativa bellezza@governo.it? Lo chiede un’interpellanza a firma Mattia Fantinati (M5s) presentata alla Camera e rivolta al ministero dei Beni culturali.

Il progetto era stato lanciato dal premier, Matteo Renzi, lo scorso maggio. Il presidente del Consiglio aveva invitato gli italiani a segnalare al governo i luoghi dell’identità e della bellezza da recuperare. Lo stesso premier aveva anche spiegato che c’erano a disposizione 150 milioni.

Il governo – come riporta l’interpellanza e si legge anche sul sito di Palazzo Chigi – ha ricevuto quasi 140mila email per circa 8mila luoghi segnalati. Sempre Fantinati, riprendendo quanto si legge ancora sul sito del governo, segnala che una commissione ad hoc avrebbe dovuto stabilire a quali progetti assegnare le risorse.

Il relativo decreto di stanziamento doveva essere emanato il 10 agosto scorso, ma così non è stato.

L’interpellanza chiede “quale sia, ad oggi, lo stato dell’arte relativo al progetto ampiamente pubblicizzato a maggio 2016 dal presidente del Consiglio dei ministri, segnatamente in merito al decreto atteso per agosto 2016 relativo alla composizione e alle competenze della commissione di cui in premessa che, se sarà unica, dovrà decidere su operazioni molto diverse tra loro”. (Public Policy) FRA