di Valentina Pigliautile
ROMA (Public Policy) – Si compone di 13 articoli la bozza del dl Ambiente, presa in visione da Public Policy, e che dovrebbe arrivare in Consiglio dei ministri la prossima settimana.
Il provvedimento, nel dettaglio, introduce novità in materia di: valutazioni e autorizzazioni ambientali; salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza degli approvvigionamenti; crisi idrica; responsabilità estesa del produttore per il commercio elettronico. Il dl introduce anche nuove disposizioni in materia di: economia circolare; recupero materie prime critiche da Raee; ritiro apparecchiature elettriche secondo i sistemi ‘Uno contro Uno’ e’ Uno contro zero’; bonifica; monitoraggio degli interventi in difesa del suolo e programmazione degli interventi relativi al dissesto idrogeologico. Arriva, poi, una struttura di supporto al Commissario straordinario per il sito di interesse nazionale di Crotone – Cassano e Cerchiara.
Infne, interventi diretti alla amministrazioni operanti nei settori dell’ambiente e della sicurezza energetica e per la funzionalità del Mase.
continua – in abbonamento
@_ValPigliautile