Ex Ilva, per Urso l’intervento pubblico è una cosa “piuttosto realistica”

0

ROMA (Public Policy) – “Credo che sia una cosa piuttosto realistica” l’eventuale intervento di un soggetto pubblico per il futuro di ex Ilva.

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, parlando con i cronisti a margine della seduta della commissione Industria del Senato a cui ha prerso parte per parlare del decreto su ex Ilva.

“Ho sempre detto che ove richiesto da un soggetto parte della gara in corso e ove necessario può scendere in campo un soggetto pubbblico che rafforzi un eventuale piano di investimenti o realizzi con altri una proposta all’interno della procedura di gara, perché si tratta di una gara internazionale che così come è stata concepita sin dall’inizio (a differenza della precedente) prevede sempre la possibilità di un soggetto che si presenti purché abbia una proposta migliorativa rispetto a quella in campo”, ha aggiunto Urso.

In merito alle offerte che oggi gli investitori dovrebbero concretizzare, il titolare del Mimit ha precisato: “Dobbiamo aspetta la giornata di oggi. Le offerte arrivano ai commissari che devono poi eventualmente valutarle“.

continua – in abbonamento

GPA