Family Act, tutte le misure della delega approvata

0

ROMA (Public Policy) – Via libera definitivo dal Parlamento, la settimana scorsa, al ddl Family Act. La delega interviene sul riordino delle misure di sostegno all’educazione dei figli, sulla disciplina dei congedi parentali di paternità e di maternità, sugli incentivi al lavoro femminile, sul sostegno alle famiglie per la formazione dei figli e sull’autonomia finanziaria dei giovani e la promozione delle responsabilità familiari.

Nello specifico, tra i contenuti del ddl, una delega al Governo per adottare misure di sostegno all’educazione dei figli a carico, nonché per l’introduzione di nuovi benefici da erogare alle famiglie. Il Governo dovrà garantire l’istituzione, il sostegno e il rafforzamento dei servizi socio-educativi per l’infanzia e l’adolescenza per la promozione e lo sviluppo delle potenzialità di crescita personale, di autonomia e di integrazione sociale dei minori iscritti, anche disabili, qualora esprimano disagio personale, sociale e familiare, nonché a prevedere delle misure di contrasto alla povertà educativa minorile.

Prevista poi l’adozione di misure di sostegno alle famiglie mediante contributi destinati a coprire il costo delle rette relative alla frequenza dei servizi educativi per l’infanzia.

continua – in abbonamento

FRA