Decreto Pa, il calendario dei lavori: emendamenti entro l’11

0

ROMA (Public Policy) – L’incardinamento del dl Pa/ministeri nelle commissioni Affari costituzionali e Lavoro alla Camera è previsto per mercoledì 3 maggio. È quanto emerso al termine di un breve ufficio di presidenza congiunto della I e della XI di Montecitorio.

Mentre il termine per presentare gli emendamenti è stato fissato per la giornata di giovedì 11 maggio.

I gruppi avranno tempo fino a martedì 2 maggio per indicare i soggetti da audire; in particolare ogni gruppo potrà indicare fino a un massimo di tre nominativi. La prossima settimana quindi, a partire da giovedì 4 maggio, inizierà un ciclo di audizioni.

Il dl Pa/ministeri è stato approvato in Consiglio dei ministri lo scorso 6 aprile e tra le altre cose prevede interventi sulle dotazioni organiche di Vigili del fuoco, Forze di polizia e Forze armate e il potenziamento delle strutture delle pubbliche amministrazioni, con particolare riguardo a quelle coinvolte nell’attuazione del Pnrr o nella tutela della salute e dell’incolumità pubblica. Il provvedimento va convertito in legge entro il 21 giugno ed è in prima lettura alla Camera. (Public Policy) RIC