ROMA (Public Policy) – Entra nel vivo l’esame del dl Pa nelle commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera. Il gruppo che ha presentato più proposte emendative è stato FdI con 121 emendamentim seguito da FI con 91, Pd con 85, M5s 82, Avs 78, Lega 68, Az-Iv 28, Noi moderati 11.
I voti sulle proposte potrebbero iniziare verso la fine della prossima settimana. Le due commissioni avranno quindi circa due settimane per concludere l’esame degli emendamenti, visto che il provvedimento è atteso nell’aula di Montecitorio a partire da lunedì 29 maggio.
IL DL LAVORO
Al via in 10a commissione al Senato anche le audizioni sul dl Lavoro. Martedì alle 12 sono stati ascoltati i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Cida, Cisal e Codirp. Dalle 15 sarà la volta di Forum Terzo Settore/Fish, Caritas, Alleanza contro la povertà e Cilap. Dalle 18.30 Confindustria, Confcommercio, Ance, Casartigiani/Cna/Confartigianato, Confapi e Conflavoro.
Mercoledì dalle 8.45 sarà la volta di Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Confcooperative; dalle 13 An.Bti e Assodimi/Assonolo; Assoprofessioni, Confprofessioni e Professioni italiane (chimici, assistenti sociali, consulenti del lavoro) e Confassociazioni; ore 15 Anmil.
Infine, giovedì (dalle 9.15) i rappresentanti di Aiwa; Inps, Inail, Anpal e Inapp. (Public Policy) FRA