L’esame del Testo unico sulle rinnovabili procede a rilento

0

ROMA (Public Policy) – Procede a rilento, in Parlamento, l’esame del Testo unico in materia di rinnovabili, sul quale le commissioni competenti di Camera e Senato dovranno formulare apposito parere.

Dietro l’impasse, l’attesa del parere – obbligatorio – che la Conferenza Stato-Regioni avrebbe dovuto emettere entro la metà di ottobre. Se dalla Conferenza arriva la conferma che l’istruttoria tecnica del provvedimento è ancora in corso, fonti parlamentari riferiscono che la nuova deadline per il parere è fissata al 7 novembre. Solo dopo si potrà procedere con i voti sui relativi pareri parlamentari.

Nel frattempo, però, la maggioranza avrebbe già approntato una bozza di parere. Tra i temi attenzionati, la questione dell’inquadramento di alcuni interventi tra edilizia libera e Pas (Procedura libera semplificata) e quello degli espropri. (Public Policy) VAL