ROMA (Public Policy) – Prima dell’avvio della sessione di Bilancio in Senato, in commissione Industria dovrebbero essere comunicati gli emendamenti al ddl Concorrenza considerati improponibili per estraneità di materia. Ma l’esame del provvedimento, da approvare entro fine anno, potrà proseguire solo in caso di deroga (rispetto alla concomitanza con la sessione di Bilancio) che dovrà essere disposta dalla conferenza dei capigruppo.
Lo ha fatto sapere il presidente della 9a di Palazzo Madama, Luca De Carlo (FdI), nel corso della seduta di mercoledì mattina.
Le improponibilità, quindi, dovrebbero essere comunicate la prossima settimana (verosimilmente già martedì), prima dell’avvio della sessione di Bilancio che avrà inizio con la trasmissione del testo della Manovra a Palazzo Madama e con l’avvio dell’esame in commissione Bilancio.
De Carlo ha ricordato che “durante l’esame dei documenti di bilancio da parte del Senato non potrà essere esaminato il disegno di legge” sulla concorrenza “salvo che non sia disposta una deroga da parte della conferenza dei capigruppo“.