Resocónto – Idiozie

0

di Gaetano Veninata

ROMA (Public Policy) – Io sono d’accordo con Gianni Pittella. Quello che lui vuole per la sua Lauria, dove è candidato sindaco (qui il video), ovvero “un Paese del sorriso e non del ghigno, e non dell’odio, del fatto che non saluti. No! Dobbiamo salutare anche quelli che non conosciamo, a maggior ragione se non li conosciamo li dobbiamo salutare e invitarli a casa a farsi un bicchiere di vino o un caffè. Deve essere un Paese accogliente!”, quello che lui vuole per la sua Lauria, dicevo, chi non lo vorrebbe per la nostra Italia?

E non è nemmeno troppo difficile, sorridere, quando la leader dell’opposizione (l’unica o quasi opposizione in Parlamento, onore al merito) dice testualmente che “la nostra Nazione è in balia di punkabbestia e clandestini” e la colpa è della ministra dell’Interno. Come non sorridere, ancora, all’ironico “il green pass gli dovevate chiedere!” del deputato di Fratelli d’Italia Paolo Trancassini, rivolto sempre alla titolare del Viminale, mentre raccontava del deflusso ordinato dei partecipanti al famoso rave nel viterbese.

E ancora: come non sorridere, financo ridere, quando il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri si rivolge ai senatori così: “Ho sentito dire delle idiozie, perdonatemi”.

Perdonato. (Public Policy)

@VillaTelesio