Aiuti bis, 438 emendamenti al Senato. 98 da FI, 92 dalla Lega

0

ROMA (Public Policy) – Sono 438 gli emendamenti presentati al dl Aiuti bis nelle commissioni Bilancio e Finanze al Senato. Lo si apprende da fonti parlamentari. Il pacchetto più consistente è arrivato da Forza Italia (98) e Lega (92). Sono 52, invece, le proposte firmate dal M5s e 29 dal Pd. Da Fratelli d’Italia 28 emendamenti, mentre da Iv 33.

Durante la seduta delle commissioni di mercoledì, comunque, la sottosegretaria al Mef, Alessandra Sartore, ha assicurato “la massima attenzione del Governo” sui alcuni temi sollevati dai gruppi, a partire da quelli di natura ordinamentale, come nel caso del Superbonus 100% e delle semplificazioni amministrative per i pannelli fotovoltaici.

La stessa Sartore ha poi sottolineato che eventuali emendamenti che richiedano una copertura finanziaria non potranno essere accolti, ma verranno tuttavia considerati, se di comune interesse, come suggerimenti al Governo per la futura attività legislativa. Infatti, per affrontare il tema caro-energia il Governo non presenterà un emendamento al dl Aiuti bis, ma sarà approntato un nuovo decreto legge(Public Policy) FRA