Aiuti quater, esame lampo alla Camera. Con possibile fiducia

0

ROMA (Public Policy) – C’è attesa, alla Camera, per un rapidissimo esame del dl Aiuti quater, in seconda lettura, che scade il prossimo 17 gennaio.

Il termine per la presentazione degli emendamenti, originariamente previsto per le 19 del 4 gennaio, è stato anticipato alle 14.

La commissione Bilancio alla Camera ha incardinato il testo lo scorso 27 dicembre. Giovedì 5, alle 14, ci saranno le dichiarazioni di inammissibilità e, alle 16, il termine per la presentazione dei ricorsi. Sempre giovedì 5 gennaio, alle 17, ci sarà il seguito della discussione generale sul decreto. E poi lunedì 9 gennaio, alle 10, l’esito dei ricorsi e, a seguire, le votazioni sugli emendamenti.

Il testo è poi atteso in aula alle 15 di lunedì 9 gennaio, per poi proseguire la discussione martedì mattina, quando il Governo potrebbe mettere la questione di fiducia per accorciare i tempi di esame. In questo modo il via libera definitivo al testo da parte della Camera dovrebbe arrivare entro giovedì 12 gennaio. (Public Policy) VIC