Alla ricerca della “serenità”: com’è finita con il Salva Milano

0

ROMA (Public Policy) – È stato sospeso in attesa di un nuovo Ufficio di presidenza della commissione (che potrebbe tenersi la prossima settimana, forse già martedì) il termine per la presentazione nella 8a del Senato degli emendamenti al ddl Salva Milano, inizialmente previsto per oggi alle 12.

La sospensione, concordata con tutti i gruppi parlamentari, spiegano a Public Policy fonti parlamentari di maggioranza, è stata dovuta alla necessità di esaminare la richiesta ufficiale, presentata dal Movimento 5 stelle, di un rinvio “sine die” del termine per la presentazione degli emendamenti. 

Se, dopo qualche giorno di riflessione da parte di tutti i gruppi, si sarà arrivati a delle proposte su come emendare il testo, si riapriranno i termini. Altrimenti ci si fermerà.

La sensazione, però, chiariscono le stesse fonti, è che per procedere sia prima necessario ritrovare una certa “serenità”, perché “per legiferare bisogna essere tranquilli” e “le indagini e i colpi di scena non aiutano”. Del resto, viene evidenziato, “alla Camera si è riusciti a farla anche perché c’era molta più tranquillità”.

continua – in abbonamento

GIS