Inchiesta Banche, a fine gennaio la relazione finale

0

ROMA (Public Policy) – La relazione finale della commissione d’inchiesta sulle banche verrà presentata entro il 27 gennaio. È quanto emerso dall’Ufficio di presidenza della stessa commissione.

Verrà convocato un altro ufficio di presidenza, tra l’8 e il 13 gennaio, nel quale il presidente Pier Ferdinando Casini presenterà la sua relazione personale sul lavoro svolto dalla commissione. Il documento finale – a quanto si apprende – sarà composto quindi da una parte unitaria contenente una serie di proposte condivise per il futuro, come per esempio una norma anti-porte girevoli e una sui conflitti di interessi, e una parte riguardante le responsabilità passate, nel quale ogni gruppo potrà esporre le proprie versioni. Dopodiché la relazione dovrebbe essere resa pubblica entro il 27 gennaio.

“Il clima è stato positivo – ha commentato Casini uscendo dalla commissione – Speriamo in bene, credo che davanti a tanti risparmiatori, in condizioni di difficoltà, avere un documento che abbia almeno un impianto di soluzioni, di proposte unitarie, sia positivo. Vediamo se ci riusciamo”. (Public Policy) NAF