Ddl Pmi, recensioni online lecite se rilasciate entro 30 giorni

0

ROMA (Public Policy) – La recensione online è lecita se è rilasciata non oltre 30 giorni dalla data di utilizzo del prodotto o di fruizione del servizio da chi ha effettivamente e personalmente utilizzato i servizi o le prestazioni, se risponde alla tipologia del prodotto utilizzato o alle caratteristiche della struttura che lo offre, e comunque non è il frutto della dazione o della promessa di sconti, benefici o altra utilità da parte del fornitore o dei suoi intermediari”.

Lo prevede un emendamento dei relatori al ddl Pmi, modificato da un sub emendamento approvato martedì in commissione Industria al Senato.

La nuova norma precisa anche che “è illecita la recensione online attestata come verificata ove non proveniente da persona fisica che abbia effettivamente utilizzato il servizio o la prestazione. Si presume autentica la recensione online corredata da evidenze del rilascio di documentazione fiscale“.

Infine, un secondo sub emendamento riscrive in parte la norma precisando che “la recensione online non è più lecita, in ragione della significativa mancanza di attualità, decorsi due anni dalla sua pubblicazione“. (Public Policy) GPA