ROMA (Public Policy) – Via libera dalla commissione Attività produttive al ddl Concorrenza. La commissione ha concluso l’esame degli emendamenti, approvando quello del Governo con lo stralcio dell’articolo 10 sui taxi, e la riformulazione sull’intermediazione creditizia, e ha votato il mandato ai relatori Gianluca Benamati (Pd) e Barbara Saltamartini (Lega).
Il provvedimento andrà in aula a Montecitorio da lunedì.
“L’emendamento soppressivo dell’articolo 10 del ddl Concorrenza che abbiamo presentato e che non abbiamo voluto ritirare a differenza di quanto hanno fatto tutte le altre forze politiche è stato approvato in commissione. Abbiamo fermato Uber e la liberalizzazione selvaggia del settore dei trasporti”. Lo affermano in una nota i deputati di Alternativa, annunciando l’approvazione dell’emendamento 10.2 a prima firma Spessotto che sopprime l’articolo del ddl tanto contestato dai tassisti italiani e legato alla liberalizzazione del settore.
“Se tutelare gli interessi di una categoria di lavoratori italiani contro le liberalizzazioni selvagge che questo provvedimento vuole introdurre per garantire a qualche multinazionale di fare il bello e cattivo tempo è da irresponsabili allora noi di Alternativa siamo fieramente irresponsabili e siamo contenti di aver mantenuto il punto visto che l’unico emendamento approvato è stato il nostro”, concludono i deputati.