ROMA (Public Policy) – “Su Elon Musk voglio dire una cosa al senatore Monti, che ha addirittura detto che noi gli abbiamo dato un protettorato morale nel nostro Paese. Noi abbiamo visto, per tanti anni, rappresentanti del popolo italiano, dei leader italiani, che pensavano che, quando avevano un buon rapporto o anche un’amicizia con un leader straniero, dovevano eseguire pedissequamente quello che dicevano gli altri. Io non lo penso. Posso essere amica di Elon Musk ed essere, nello stesso momento, presidente del primo Governo italiano che ha approvato una legge per regolamentare l’attività dei privati nello spazio. Siamo stati noi, è stata l’Italia la prima Nazione in Europa a regolamentare l’attività dei privati nello spazio”.
Lo ha detto nell’aula del Senato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante le sue repliche sul dibattito in merito alle comunicazioni rese in vista del Consiglio europeo.
“Io posso avere ed ho buoni rapporti con tanta gente, ma non prendo ordini da nessuno. E dovreste essere contenti di questo”, ha dichiarato Meloni.
continua – in abbonamento
(foto cc Palazzo Chigi)