ROMA (Public Policy) – Entro sei mesi nascerà nel Dipartimento per lo Sport di Palazzo Chigi l’Osservatorio nazionale sul lavoro sportivo che dovrà, tra le altre cose, “promuovere iniziative coordinate anche con i soggetti dell’ordinamento sportivo per la migliore conoscenza e applicazione delle norme contenute nel decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, sue integrazioni e modifiche; effettuare un costante monitoraggio della corretta applicazione della normativa sopracitata, acquisendo ogni utile informazione dai soggetti dell’ordinamento sportivo; esaminare le problematiche connesse all’entrata in vigore della normativa sopra richiamata e farsi promotore di eventuali iniziative correttive o migliorative”.
Lo prevede la bozza del decreto legislativo che introduce disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi del 28 febbraio 2021, nn. 36, 37, 38, 39 e 40, varato la scorsa settimana dal Consiglio dei ministri in via preliminare, e di cui Public Policy ha preso visione.
Tra gli altri compiti dell’Osservatorio, si legge, ci sarà poi quello di pubblicare un rapporto annuale sulla situazione del lavoro sportivo in ambito nazionale.
continua –in abbonamento
VIC