foto La Presse
(Public Policy) Roma, 3 ott – “Con quella parte” del Pdl che appoggia più convintamente il governo “sarà più facile collaborare. La rapidità di mutazione ornitologica ci ha sorpresi”.Lo ha detto Mario Monti a margine di in una conferenza stampa a Montecitorio per presentare la proposta di riforma elettorale di Scelta civica.
“Quello che è successo ieri – ha detto Monti – è passato per una spaccatura che era nelle cose e che era da me auspicata circa un anno fa. Ora è avvenuta e credo sia più facile per Scelta civica collaborare con quanti nel Pdl appoggiano il governo Letta, la disciplina di bilancio e la politica europea, piuttosto che con quanti nel Pdl caldeggiano tesi contrarie”.
“Ho chiesto ai miei colleghi di Scelta civica – ha aggiunto l’ex premier – di dimenticare che molti di coloro che hanno fatto questo passo” nel Pdl “erano perfettamente allineati con quanti hanno preso a dire all’epoca che il mio governo ha distrutto l’economia italiana. Siamo capaci di cogliere tutto il valore del cambiare posizione soprattutto se il cambiamento avviene con sincerità e penso oggi siano sinceri”. (Public Policy) VIC





