Resocónto – Purché se magna

0

di Gaetano Veninata

ROMA (Public Policy) – Il 17 giugno 2025, nel mondo, succedevano alcune cosette interessanti, per qualcuno preoccupanti, per altri terrorizzanti, per qualche imbecille financo divertenti o positive. E proprio nelle ore in cui gli Stati Uniti a guida Donald Trump (dettaglio non indifferente) decidevano se entrare o meno ufficialmente in guerra contro l’Iran, il Parlamento italiano votava più o meno compatto per l’istituzione della Giornata della ristorazione.

La Giornata

della

ristorazione.

Ripetetelo: aiuta a superare quel leggero conato che vi coglierà sapendo che è tutto vero.

Fabrizio Benzoni (deputato di Azione, durante le dichiarazioni di voto): “È singolare la velocità con cui arriviamo in aula con questo progetto di legge, quando ne abbiamo fermi, nelle commissioni, decine e centinaia di molto importanti. Bene, dopo questa, avremo da discutere della Giornata della proclamazione dell’Unità d’Italia, della Giornata degli antichi mestieri, della Giornata della scrittura a mano, della Giornata della consapevolezza sulla morte perinatale, della Giornata della vita nascente, della Giornata dei figli d’Italia, della Giornata dell’ecospiritualità, della Giornata della cultura motoristica, della Giornata delle donne protagoniste dei fumetti, della Giornata dell’agricoltura, della Giornata degli abiti antichi, della Giornata del divertimento in sicurezza e della Giornata della prevenzione veterinaria”.

“È passato da poco, ma, se fosse stato il 17 maggio 2025, avremmo condiviso questa importante giornata di attenzione alla ristorazione con la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, con la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e delle società dell’informazione, con la Giornata del trauma cranico, con la Notte europea dei musei, con la Giornata mondiale dell’ipertensione, con la Giornata del whisky, con la Giornata della festa della gioia di fare i dolci e con la Giornata internazionale sulla celiachia. Sono anche giornate che si uniscono con particolare interesse a quella della ristorazione (faremo la Giornata della ristorazione per celiaci)“. (Public Policy)

@GaetanoVeninata