Resocónto – Putamaros

0
farisei

di Gaetano Veninata

ROMA (Public Policy) – “E chi leggerà le parole di Alessandro,

sfogliando le carte gialle dei decreti,

sentirà il sangue battere alle tempie

e salire le lacrime dal cuore…”

Mi perdoni Majakóvskij, non si rigiri nella tomba neppure Lenin, ma ragazzi, siam passi? Lui sta tornando (o è già tornato?). Non sappiamo se con un aereo piombato, ma sta tornando. E noi puttane speriamo sia voglioso di raccontarci com’è andata, lo accoglieremo a braccia apertissime. Almeno io, che sono buono, buonissimo (anche se Ale non mi ha citato, tra i buoni).

Perché qui il mondo va alla rovescia, Giuseppina Versace di Forza Italia sai che ha detto in aula, Alessandro mio, ha detto che talvolta le “sembra di essere tornati nel Medio Evo, se non addirittura nell’età della pietra, della clava, quella clava – lo voglio ricordare ai più distratti – che in passato era stata accantonata per la meritevole attività dei Governi Berlusconi, che hanno intrapreso numerose azioni di contrasto alla violenza sulle donne”.

Ma ripeto, siam passi? E vogliamo parlare del Pd, ‘allora il Pd?’, eh? Sai cosa ha gridato Enrico Borghi del Pd al compagno Fraccaro ma parlando di tutti i compagni 5 stelle? In aula alla Camera? Ha gridato “Farisei!”. A voi!

Farisei, a voi. (Public Policy)

@VillaTelesio