Al Senato c’è stato un incontro ‘segreto’ sulla nomina Isin?

0

di Fabio Napoli

ROMA (Public Policy) – Giovedì mattina si è svolto un incontro informale tra Maurizio Pernice, attuale direttore generale del ministero dell’Ambiente, indicato dal governo per ricoprire la carica di direttore dell’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (Isin), i presidenti delle commissioni Industria e Ambiente del Senato e i relativi capigruppo.

A riferirlo a Public Policy fonti parlamentari.

L’incontro, non ufficiale, si è svolto a porte chiuse. Le stesse due commissioni coinvolte – la 10a e la 13a – non erano a conoscenza della riunione, tanto che l’incontro non risulta in calendario.

Le proposte di nomina sono state varate dal Consiglio dei ministri lo scorso 10 agosto e alla Camera sono state già incardinate. Al Senato dovrebbero essere incardinate nelle due commissioni mercoledì prossimo.

Dopo l’incontro – hanno riferito le stesse fonti – è improbabile che verranno svolte delle audizioni pubbliche anche se – hanno riferito – non è prassi di Palazzo Madama svolgere audizioni per le proposte di nomina.

La Camera, come stabilito questa settimana, svolgerà invece delle audizioni.

continua – in abbonamento

@ShareTheRoadFab