Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Canapa in sede deliberante, martedì 15 il via libera

canapa 10 novembre 2016

ROMA (Public Policy) - Il presidente del Senato Pietro Grasso ha concesso la sede deliberante alla proposta di legge per lo sviluppo della filiera della canapa, all'esame della commissione Agricoltura.

A farlo sapere a Public Policy è stato il senatore di Area popolare Mario Dalla Tor, relatore della proposta. Con la sede deliberante la commissione potrà approvare direttamente la proposta di legge senza passare dall'aula.

A settembre - come riportato da Public Policy - tutti i gruppi hanno ritirato gli emendamenti presentati. "Martedì prossimo 15 novembre - ha quindi spiegato Dalla Tor - il provvedimento sarà approvato in via definitiva".

La pdl infatti è stata già approvata dalla Camera.

Il punto qualificante della proposta di legge è la non responsabilità degli agricoltori se il Thc delle piante (la canapa destinata alla produzione di fibre, detta cannabis sativa) sfora lo 0,2%, ma comunque si mantiene entro lo 0,6%. In questo modo la proposta punta a definire una legislazione certa per il settore, favorendo così il suo sviluppo. (Public Policy) NAF

© Riproduzione riservata