Dl Giubileo, i tecnici del Senato: chiarire sui rifiuti in Campania

0

ROMA (Public Policy) – “Atteso che per effetto delle sentenze di condanna della Corte di giustizia europea, l’Italia è chiamata a corrispondere una penalità giornaliera fino alla completa risoluzione delle inadempienze constatate e al fine di determinare l’esatta dimensione finanziaria, sia pure di massima, discendente dal programma di smaltimento dei rifiuti” in Campania “e di ripristino della situazione pre-inadempimento, sarebbero utili maggiori elementi di informazione concernenti i presumibili tempi di smaltimento e ripristino dei luoghi interessati dalla emergenza rifiuti, nonché gli oneri che occorreranno per realizzare le predette finalità”.

Lo scrivono i tecnici del Senato nel dossier del servizio studi sul dl Giubileo, all’esame della commissione Bilancio al Senato.

“Andrebbe quindi chiarito – aggiungono – se le risorse stanziate dalla presente disposizione rappresentano o meno una quota parziale delle complessive risorse che occorreranno per rientrare dalla situazione emergenziale“.(Public Policy) VIC