Inps, settimana importante: audizione Tridico e testo base sulla governance

0
inps

ROMA (Public Policy) – Mentre il Governo continua a litigare sulla vicenda Siri, l’Inps continua a rimanere un dossier caldo sia per la Lega che per il Movimento 5 stelle. Non solo perchè alla Camera potrebbe arrivare il testo base sulla governance dell’Istituto di previdenza (e dell’Inail), ma soprattutto per l’approdo in Parlamento del parere sulla nomina di Pasquale Tridico alla presidenza (e relativa audizione).

Le commissioni dovranno esprimersi entro il 22 maggio. E proprio sul punto, le commissioni di Camera e Senato ascolteranno in audizione lo stesso Tridico: l’appuntamento è a Palazzo Madama domani alle 15, a Montecitorio giovedì alle 9,30.

Ma non è questo l’unica occasione per parlare di Inps alle Camere. Attesa in settimana, sempre alla Lavoro di Montecitorio, l’adozione di un testo base della pdl governance Inps/Inail. Il comitato ristretto per affrontare la questione è previsto per domani pomeriggio. Giovedì, invece, il testo unificato dovrebbe essere presentato in commissione. La pdl, la cui relatrice è Elena Murelli (Lega) è inserita nel programma dei lavori dell’aula per il prossimo giugno.

continua – in abbonamento

FRA