ROMA (Public Policy) – Riunione del gruppo di Forza Italia alla Camera per discutere di legge elettorale. Da quanto si apprende, la riunione si è svolta nelle sale del gruppo FI a Montecitorio. Come nella riunione di mercoledì scorso con i senatori, Denis Verdini ha illustrato l’Italicum ai deputati forzisti.
Secondo quanto riferiscono fonti di partito, durante la riunione è stata ribadita la linea già espressa nei giorni scorsi: “Non apriremo – riferisce un deputato FI – a nessuna modifica“. Quindi “no” alle richieste avanzate da una parte della minoranza Pd: “No alle preferenze – continua il deputato – né tanto meno all’aumento della soglia per ottenere il premio di maggioranza”.
E aggiunge: “Continuiamo a difendere la natura dell’accordo tra Renzi e Berlusconi, per noi l’Italicum è l’unico compromesso”. Allo stesso tempo, però, Forza Italia pensa anche a possibili emendamenti da presentare entro oggi alle 13: “Si ragiona su piccole modifiche – dice un altro deputato – ma solo per mettere in sicurezza l’assetto dell’accordo”. (Public Policy)
SOR